Funzione di duplicazione dei prodotti

Da settembre 2016 gli annuncianti hanno a disposizione la nuova funzione «Duplicare il prodotto», destinata a ridurne l'onere di lavoro.

Con questa nuova funzione gli annuncianti potranno duplicare in breve tempo nell’RPC i prodotti identici o simili. A tale scopo è stato creato nell’RPC il nuovo pulsante «Duplicare il prodotto», che permette agli utenti aziendali di duplicare un prodotto esistente in poche fasi.

Schema delle fasi di duplicazione nell’RPC:

grafik-rpc-it

È possibile scegliere liberamente il tipo di duplicazione e le aree da duplicare (informazioni). In ogni caso non vengono duplicati il numero CPID e i documenti caricati.

Occorre inoltre tenere presente che il tipo di duplicazione deve essere segnalato soltanto a scopo informativo. In ogni caso i duplicati sono del tutto indipendenti uno dall’altro. Pertanto le modifiche del prodotto «padre» non sono trasferite automaticamente al prodotto «figlio».

Il numero CPID del duplicato viene assegnato soltanto quando il duplicato è salvato per la prima volta.

Per le famiglie di prodotti i duplicati dovrebbero essere creati sempre a partire dallo stesso prodotto (prodotto sorgente, prodotto padre, prodotto di riferimento). Questa procedura semplificherà eventuali future ricerche per le aziende e il controllo del mercato.

Ultima modifica 27.09.2016

Inizio pagina