Creazione di un account utente

Nuovi utenti principali: fabbricante: ogni persona fisica o giuridica avente il domicilio, la sede sociale o una succursale in Svizzera che, a titolo professionale o commerciale, fabbrica, ottiene o importa sostanze, preparati od oggetti.

L’apertura di un accesso all’area autorizzata del registro dei prodotti per un utente principale avviene in tre fasi:

  1. La persona che desidera ottenere un accesso apre dapprima un account utente personale (ID utente e password) nella pagina di accesso principale del RPC. Si prega di seguire le instruzioni (PDF, 1 MB, 13.04.2018).  

  2. Dopo aver aperto l’accesso per l’utente, deve essere compilato e inviato all’organo di notifica il formularion di domanda (DOC, 62 kB, 26.07.2018). Per e-mail a cheminfo[at]bag.admin.ch o per posta a: Organo di notifica per prodotti chimici, UFSP, 3003 Berna.

  3. Dopo aver ricevuto il formulario di domanda, l’organo di notifica effettua il necessario collegamento tra la persona (utente) e l’azienda (annunciante svizzero). Inoltre vengono assegnati i relativi diritti o profili al nuovo utente principale.

Il nuovo utente viene poi informato per e-mail che il suo account è ora attivo per accedere all’area autorizzata, registrare nuovi prodotti e gestire quelli già annunciati / omologati.

Gli utenti principali hanno il diritto di far autorizzare uno o più sottoutenti (annuncianti) per la rispettiva azienda svizzera. 

Ultima modifica 15.03.2017

Inizio pagina