Per poter gestire e mantenere i prodotti chimici nel Registro dei prodotti chimici (RPC), è necessario disporre preventivamente di un account utente CH-Login:
- Gli Account utente sono personali e non trasferibili.
- Per motivi di protezione dei dati, l'amministrazione/responsabilità degli account utente spetta esclusivamente agli utenti interessati.
- Un account utente può essere assegnato a diversi annuncianti svizzeri con ruoli diversi.
Creazione di un account utente principale:
Al contrario del sottoutenti , gli utenti principali hanno l'autorità di autorizzare altri sottoutenti per lo stesso notificante CH (produttore nel senso di OChim).
Apertura di un conto di sottoutente:
I sottoutenti hanno la possibilità di inserire dati supplementari/rapporti completi nell'RPC senza che l'utente principale o altri sottoutenti possano visualizzare le informazioni riservate (composizione, quantità, informazioni sui nanomateriali e, se del caso, documenti).
I sottoutente possono:
- da un lato essere all'interno della stessa azienda dell'utente principale.
- d'altra parte appartengono a una società esterna (anche dall'estero). Questo caso si verifica di solito quando la composizione di un prodotto deve essere messa a disposizione direttamente dal fabbricante chimico (cioè un sottoutilizzatore) senza che l'importatore CH (cioè l'utilizzatore principale) possa vedere le informazioni riservate.