Account utente

Per poter gestire e mantenere i prodotti chimici nel Registro dei prodotti chimici (RPC), è necessario disporre preventivamente di un account utente CH-Login:

  • Gli Account utente sono personali e non trasferibili.
  • Per motivi di protezione dei dati, l'amministrazione/responsabilità degli account utente spetta esclusivamente agli utenti interessati.
  • Un account utente può essere assegnato a diversi annuncianti svizzeri con ruoli diversi. 

Creazione di un account utente principale:
Al contrario del sottoutenti , gli utenti principali hanno l'autorità di autorizzare altri sottoutenti per lo stesso notificante CH (produttore nel senso di OChim).

Apertura di un conto di sottoutente:
I sottoutenti hanno la possibilità di inserire dati supplementari/rapporti completi nell'RPC senza che l'utente principale o altri sottoutenti possano visualizzare le informazioni riservate (composizione, quantità, informazioni sui nanomateriali e, se del caso, documenti).

I sottoutente possono:

  • da un lato essere all'interno della stessa azienda dell'utente principale.
  • d'altra parte appartengono a una società esterna (anche dall'estero). Questo caso si verifica di solito quando la composizione di un prodotto deve essere messa a disposizione direttamente dal fabbricante chimico (cioè un sottoutilizzatore) senza che l'importatore CH (cioè l'utilizzatore principale) possa vedere le informazioni riservate.

Link - FAQ Conti utente

Ultima modifica 19.11.2023

Inizio pagina